Nato il 23 febbraio 1953 a Snowflake, in Arizona, Travis Walton si è fatto conoscere per la sua incredibile esperienza, che ha avuto luogo il 5 novembre 1975, quando era un giovane taglialegna.
Walton, insieme a un gruppo di colleghi, stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro nelle foreste dell’Arizona quando videro una luce intensa nel cielo, descritta da Walton come una sorta di disco volante, di dimensioni enormi e sospeso in aria.
La sua storia ha attirato l’attenzione di media, scettici e appassionati di fenomeni paranormali. Walton ha pubblicato un libro sulla sua esperienza intitolato The Walton Experience, che è stato poi adattato in un film, Fire in the Sky (1993).
Travis Walton, nel corso degli anni, ha continuato a essere una figura di spicco tra i testimoni di rapimenti alieni e la sua storia oggetto di discussione. Walton ha anche partecipato a numerosi eventi e conferenze sul tema degli UFO, cercando di difendere la sua versione dei fatti.
Ciò che rende unica la storia di Walton non è solo il fatto che sia uno dei casi più noti di abduction, ma anche il suo coraggio nell’affrontare il pubblico e il mondo scientifico, cercando di mantenere viva l’idea che la verità sull’universo e sul contatto con entità aliene possa essere più complessa di quanto la scienza ufficiale sia disposta ad ammettere.
– Pubblichiamo un documento eccezionale, un’intervista video a cura di Maurizio Baiata.
Nato a Roma nel 1951, giornalista, critico musicale e direttore di testate Rock negli anni ’70, programmista, regista e conduttore di numerose trasmissioni radiofoniche RAI. In campo discografico e culturale è stato nel management di grandi aziende, come RCA Italia, Virgin Dischi, Video Electronics Club, Editalia (Istituto Poligrafico dello Stato), dove ha ricoperto ruoli di responsabile ufficio stampa, PR, Promotion e Marketing internazionale.
La sua attività pubblicistica negli anni ’90 si è orientata verso il mondo dei Misteri e del giornalismo investigativo, formandosi anche alla “scuola” di Giovanni Minoli (“Mixer” e “Misteri”) e divenendo figura di riferimento nel campo editoriale e divulgativo per le tematiche collegate al fenomeno UFO, anche alla luce delle decine di documentari da lui prodotti e di cui ha curato l’edizione italiana sia per la la TV sia per l’Home Video.
Innumerevoli le sue partecipazioni televisive, come esperto e protagonista di esperienze di contatto e di incontro con entità sconosciute, occasioni per lui sempre di aperto confronto con esponenti del mondo scientifico e religioso e dalle quali uscire a testa alta. Figlio di un emigrato in America, ha vissuto a lungo negli Stati Uniti, giungendo a dirigere, fra il 2009 e il 2011 a Phoenix, Arizona, il prestigioso bimestrale “Open Minds Magazine”.
Conduttore, direttore e organizzatore di congressi nazionali e internazionali, negli ultimi anni ha dato alle stampe diversi libri, dal suo “Gli Alieni Mi Hanno Salvato la Vita” (X Publishing prima edizione, Verdechiaro Edizioni nella seconda) al cult book del dottor Michael Wolf “The Catchers of Heaven” – “I Guardiani del Cielo” (in terza edizione, per la Verdechiaro). Musica Rock, EFO e Alieni, Arti Marziali e amore per la Verità, questa la sua vita.