UFO: BASE RAF SEGUE FLOTTA SUL RADAR

Il Giornale Online

Il ministro della difesa inglese impose il silenzio assoluto sulla vicenda a tutti i testimoni coinvolti.

La testimonianza del Comandante Turner, non del tutto nuova forse per gli “addetti ai lavori”, è stata però rilasciata solo ieri al quotidiano “The Sun”, a distanza di quasi 40 anni dall'evento, raggiungendo così una visibilità ben più ampia di quella avuta fin'ora, cosa che era auspicabile data la portata della dichiarazione e in perfetta sintonia con il ritrovato interesse degli inglesi (anche di personale istituzionale e militare) per la materia ufologica.

L'ufficiale inglese, è stato per ben 29 anni a capo dei sistemi radar della RAF e nel 1971 era di stanza presso la base militare della Royal Air Force di Sopley nel Dorset, quando qualcosa di incredibile è apparso sugli apparecchi radar.

Trentacinque oggetti velocissimi e tutti equidistanti tra loro, passavano da 3.000 a 60.000 piedi a circa 300 miglia orarie sotto gli occhi esterrefatti del militare e dei suoi colleghi.

Ogni pochi secondi uno degli UFO spariva dal radar e veniva rimpiazzato qualche attimo dopo da un velivolo identico.
Turner ha affermato che almeno quattro civili e sei operatori radar militari, più gli operatori dell'aeroporto di Heathrow, hanno avvistato gli UFO a est di Salisbury Plain ed hanno compilato rapporti descrivendo il fenomeno accaduto nel 1971.
Il comandante ha anche tracciato una mappa del tragitto di questi oggetti non identificati che sembra abbiano toccato diversi siti importanti: la base RAF Lyneham, Wilts, e il trasmettitore di navigazione a Brookmans Park, Herts.

Tre giorni dopo l'incidente, il Ministro della Difesa ha visitato il sito RAF e dato precise istruzioni di “non parlare mai più dell'accaduto”.

Turner, padre di tre figli, residente a Shrewsbury nello Shropshire, ha lasciato l'aeronautica inglese nel 1995 ed è convinto che “Gli UFO sono reali, ho potuto seguirli personalmente su radar militari. Quello che ho visto supera ogni logica ed è stato veramente straordinario. Oltretutto non sono stato l'unico testimone. Oltre 30 paia di occhi dello staff RAF e operatori radar all'aeroporto di Heathrow, hanno osservato la stesa cosa. E' arrogante pensare che siamo gli unici esseri nell'universo.”.

“Ho realizzato subito – prosegue il militare – che non si trattava di un convoglio aereo militare. L'unico velivolo con quella possibilità di ascesa sarebbero stati aerei supersonici ultra veloci, ma non sarebbero comunque riusciti a mantenere una formazione così perfetta (ndr. senza contare le sparizioni improvvise sul radar…) e inoltre avrebbero fatto un sacco di rumore, invece nessuno ha sentito un rumore quella notte.”.

Il comandante Turner, che nella sua carriera militare ha ottenuto nel 1983 il riconoscimento di “Member of the British Empire” (MBE) sarà ospite della conferenza “Incontri Ravvicinati” che si terrà il prossimo mese a Pontefract nel West Yorks.
Qualcuno potrebbe pensare che la visita nel Dorset nel 1971 sia imputabile ad un convoglio Vogon in cerca di autostoppisti galattici, magari proprio di quel Douglas Adams che da quelle parti è nato ma, scherzi a parte, Philip Mantle, ufologo di fama mondiale che ha approfondito anche questo caso particolare, ribadisce che la testimonianza dell'ufficiale è veramente notevole e va presa quindi in grande considerazione.
Approfondimenti su: http://www.ufoinfo.com/news/rafsopeyufo1971.shtml

Fonte http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=147417