Sicilia meta turistica persino degli alieni? Misteriosi “disegni” nel grano a Riesi (Caltanissetta)

http://www.cropcircleconnector.com/inter2012/italy/Riesi2012a.html

di Peppe Caridi

I famosi “cerchi nel grano” affascinano da sempre i popoli di tutto il mondo: sono disegni misteriosi che appaiono, solitamente dalla notte al giorno, in zone di campagna e in modo improvviso. Molte volte sono state delle burle per creare scompiglio. Ma a prescindere da questo, c’è chi pensa siano dei “segnali” lasciati dagli alieni, simboli riconoscibili dall’alto che significano qualcosa. In Italia la località per eccellenza dei “cerchi nel grano” è Riesi, in provincia di Caltanissetta, dove già nel maggio 2007, poi nell’aprile 2008 e ancora nella primavera 2010 s’è verificato un episodio analogo. Adesso, dopo due anni dall’ultima volta, nella notte tra 4 e 5 maggio questi disegni sono tornati nelle stesse campagne, come possiamo vedere nella foto a corredo dell’articolo. Il contadino proprietario del terreno in cui è apparso il disegno ha garantito che giorno 4 il suo grano era intatto e compatto, mentre la mattina dopo in alcuni punti era sparito con una doppia stella con un cerchio nel centro ben visibile dall’altro. E’ il primo “crop circle” di questo 2012 in Italia.
E’ ancora difficile stimare le dimensioni esatte di questo disegno, ma il diametro dovrebbe essere di oltre 60 metri.

Fonte: http://www.meteoweb.eu/2012/05/sicilia-meta-turistica-persino-degli-alieni-misteriosi-disegni-nel-grano-a-riesi-caltanissetta-le-foto/132853/

About the Author
Richard

La mia natura mi spinge a rispondere, fin dall'infanzia, a tante domande che la vita ci mette sotto gli occhi, una "complicazione" che ritengo missione fondamentale ed essenziale per realizzarci come singoli e come umanità su questo granello di polvere nell'Universo. Amo praticare lo sport e giocare ai videogames, magari con birra e patatine.