"Mistero UFO" a Stretford

Il Giornale Online

Folle di persone a Stretford hanno osservato una formazione di misteriose luci arancioni in sospensione sulle loro case la scorsa notte.
Le splendenti sfere di luce, del colore dell'alba, sono state viste da dozzine di residenti tra le 10 e le 11 di sera.
Dei motociclisti si sono fermati nelle proprie case e i vicini di diverse strade si sono riuniti fuori per guardare le sfere passare lentamente sulle loro teste.
Alcuni hanno fatto dei video con i cellulari e hanno fotografato le strane luci, mentre altri hanno riportato l'avvistamento al Greater Manchester Police che ha mandato due ufficiali a investigare.

Matthew Darsley, di 31 anni, in Haworth Drive, ha detto:”E' stata la cosa più strana che ho visto. Sembravano come di fuoco, sfere davvero luminose e arancioni. Ne abbiamo viste 8 o 9 sopra la mia casa tra le 10 e le 11 di sera.

“Non erano elicotteri o aeroplani o altro del genere e non emettevano suono o fumo.”
“Stavamo pensando, “questo lo è””
“Alla fine c'erano circa 8 persone fuori che osservavno gli oggetti passare. Il mio vicino ha detto di averli visti nel lasciare il Centro di Trafford.”
“Questi oggetti erano grossi. Il primo che ho visto era proprio sotto la linea delle nuvole, ma gli altri erano probabilmente solo a 300piedi di altitudine.”

“Ho fatto alcune foto e video, ma non ho potuto riprendere bene la loro dimensione, solo un poco nel mezzo come il filamento di una lampadina”.

Un portavoce dell'Aeroporto di Manchester ha detto che non hanno avuto segnalazioni di attività inusuale e l'Autorità dell'Aviazione Civile ha declinato di commentare l'avvistamento.
Un portavoce del Ministro della Difesa ha detto che esamina i rapporti sugli oggetti volanti non identificati solo per “stabilire se lo spazio aereo inglese può essere stato compromesso da un aereo ostile o non autorizzato”.

La mamma Beverly Clarke, un consigliere in carriera nei suoi cinquant'anni, ha visto le sfere col suo marito Michael e il figlio Joe dal loro giardino in Abby Close.
“E' stato grandioso”, ha detto. “Ero appena tornata a casa e ne abbiamo visto uno in mezzo agli alberi. Si è posizionato su di un altro sopra la casa ed è rimasto fermo per un momento prima di andarsene lentamente.”

“Proprio mentre stava sparendo, un altro è tornato dalla stessa direzione. Non era qualcosa che potevamo immaginare.”
“Io non credo davvero nei dischi volanti ma erano grosse sfere di un arancione splendente.”
“Erano più bassi di un aereo ma più alti di un elicottero.”

“Stavo dicendo, “Oh mio Dio”, perchè era così strano”.
Lo staff degli esperti della difesa hanno riportato nel 2000 che molti UFO sono in effetti fenomeni atmosferici, gas estremamente caldi (plasma) creati da cariche elettriche.
Un aereo e venti abitazioni di Manchester hanno subito un colpo di fulmine la notte prima per la tempesta elettrica nella regione.

Steve Mera, dell'Associazione di Manchester per l'Investigazione sul Paranormale e l'Addestramento, ha detto che gli avvistamenti UFO sono aumentati del 40% quest'anno, con 150 negli scorsi 3 mesi.
“Molti rapporti sono stati locali”, ha detto. “Abbiamo avuto un diluvio a Northenden recentemente. Ci sono molte cose che dobbiamo escludere, lanterne cinesi, meteore, aerei esotici e fenomeni metereologici.”
“Nonostante questo, circa il 6% degli avvistamenti resta senza spiegazione”.

Un portavoce per GMP ha detto:”Abbiamo ricevuto due rapporti di oggetti nei cieli sopra Stretford la scorsa notte. Si crede che queste luci nel cielo appaiano naturalmente, possibile risultato di una pioggia di meteore”.

14/08/2008

Fonte: http://www.manchestereveningnews.co.uk/news/s/1062732_ufo_mystery_in_stretford