Il Papa Benedetto XVI lascerà a breve il suo Pontificato

Il Papa Benedetto XVI lascerà a breve il suo Pontificato
Papa Benedetto XVI
Papa Benedetto XVI

Noi di altrogiornale.org come da prassi non diamo notizie di cronaca se non importantissima come questa, essendo un giornale telematico che si interessa di scienza di frontiera e tematiche alternative che esulano la cronaca spicciola. Ma è importante per i Ns. lettori che una news del genere sia divulagata per estrema gravità ed importanza mondiale.

Alle ore 11.49 il Papa Benedetto XVI ha annunciato personalmente in latino:

[…] Ingravescentem aetatem.. ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei cardinali il 19 Aprile 2005 […] durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto, fra l’incredulità e lo smarrimento degli astanti del collegio cardinalizio e della Casa Pontificia riunite in concistoro.

Il Papa Benedetto XVI cesserà il suo mandato entro il 28 Febbraio 2013. Dovrà quindi essere convocato un conclave per l’elezione di un nuovo Papa nel mese di Marzo. Il Papa Benedetto XVI ha anche spiegato di sentire il peso dell’incarico di pontefice, di aver lungo meditato su questa importantissima decisione e di averla presa per il bene della Chiesa.

Noi di altrogiornale.org seguiremo da vicino questa notizia aspettando nuovi sviluppi.

Vincenzo Pinelli