Fabio Marchesi per HUMANICY

Fabio Marchesi per HUMANICY

Locandina Fabio Marchesi - The FieldIntervento di Fabio Marchesi per HUMANICY: the Human Side of Diplomacy, at the crossroad of Art, Diplomacy and Heightened Consciousness; dal titolo “The Field: we are much more than what we can see” ovvero, “noi siamo molto di più di quello che possiamo vedere”.

Evento creato e organizzato dalla Missione Permanente alle Nazioni Unite di Sào Tomé and Principe e da Friendship Ambassadors Foundation, Inc. Ambasciatore Angelo Torriello, il 4 e 5 Dicembre 2014 presso la Sede centrale delle Nazioni Unite a New York.

Fabio Marchesi inizia evidenziando gli impressionanti progressi dell’Umanità, a partire dalle capanne in cui vivevamo fino o poche migliaia di anni fa, fino alla possibilità che anche un bambino oggi ha, grazie alla tecnologia di uno smartphone, di comunicare direttamente con ogni altro essere umano e di accedere a tutto lo scibile umano.

Evidenzia, non solo che questo sta producendo una rivoluzione planetaria nelle coscienze, ma che è stato possibile grazie alle scoperte di pochi individui particolarmente geniali: da Giordano Bruno, Leibnitz, Descartes, fino ai padri della Fisica Quantistica.

Il contributo di questi personaggi di rilievo nella storia umana, è andato ben oltre a quello di consentire il progresso e lo sviluppo di tecnologie avanzatissime. Hanno regalato ad ogni individuo la possibilità di raggiungere uno stato di consapevolezza superiore, che da più valore alle Emozioni, all’Immaginazione e all’Invisibile piuttosto che all’osservabile e ripetibile.

Dunque l’immenso potere di poter contribuire direttamente al proprio progresso felice e a quello dell’Umanità, iniziando ad agire utilizzando meglio il proprio pensare e immaginare, perchè sia a vantaggio proprio ma anche degli altri e del Mondo.

E’ l’Amore, la forza suprema che può permettere ad ogni individuo di essere in diretto contatto con ogni chi e cosa e poter per questo iniziare a far del bene a se e agli altri, indipendentemente da qualsiasi distanza nello spaziotempo.

(Attivare i sottotitoli in Italiano)

I libri di Fabio Marchesi

fabiomarchesi.com