Ervin Laszlo alla Giornata della Consapevolezza Globale: il cambiamento siamo noi

campo geomagnetico

Ervin Laszlo, filosofo della scienza e fautore della nuova Coscienza Planetaria.
Pianista di fama internazionale, si è laureato alla Sorbona, è uno dei massimi esponenti internazionali della filosofia dei sistemi e della teoria generale dell’evoluzione. Ha insegnato alla Yale University e in numerose altre Università Statunitensi, Europee e Asiatiche. Ha lavorato alle Nazioni Unite come direttore di ricerche sociali internazionali. E’ stato consulente scientifico dell’UNESCO. E’ membro del Club di Roma, dell’Accademia Internazionale delle Scienze. E’ fondatore e presidente del Club di Budapest e codirettore del World Wisdom Council. E’ stato Rettore dell’Accademia di Vienna.
E’ l’attuale rettore della Giordano Bruno Global Shift University.

La “Giornata della Consapevolezza Globale” si è tenuta a Bologna il 15 Dicembre 2012 ed è stata il primo grande incontro delle tantissime persone ed associazione che lavorano per il benessere della terra e del genere umano, e desiderano un Pianeta pacifico e sostenibile. E’ stato un grande evento esperienziale.

Si sono susseguiti incontri e interviste con personalità internazionali e premi Nobel, momenti di meditazione, la proiezione in anteprima mondiale del film “The Global Shift: una Nuova Coscienza per un Nuovo Pianeta” e video-scambi e contatti tra associazioni di tutto il pianeta per promuovere un nuovo modo di pensare consapevole. La “Giornata della Consapevolezza Globale”è nata anche per promuovere il Censimento Globale, censimentoglobale.it, il primo programma internazionale di alleanza tra associazioni e persone di differenti radici politiche, religiose e culturali che sono orientate all’etica, alla sostenibilità, alla crescita umana e alla consapevolezza globale ma che fino ad ora hanno agito separatamente e in modo frammentato.

Crediti immagine d’anteprima: Shutterstock