E nei campi di grano spuntano… cerchi misteriosi. Scherzo o alieni?

Il Giornale Online
Le spighe, ordinatamente 'sdraiate' sul terreno, hanno suscitato l'attenzione di molti curiosi. E c'è già chi attribuisce il fenomeno all'atterraggio degli Ufo e chi ad uno scherzo tutt'altro che extraterrestre.

Modena, 10 giugno 2009. La notizia ha già suscitato l'attenzione di molti curiosi: misteriosi cerchi nel grano hanno fatto la loro comparsa, da qualche giorno, in un campo tra Castelfranco e Nonantola. E c'è già chi parla di una presunta visita degli “alieni” che avrebbero scelto la località modenese per atterrare con le loro navicelle spaziali.

Le forme geometriche nei campi rimandano a un fenomeno molto diffuso, soprattutto in Inghilterra, dalla fine degli anni '70 e dal quale il 'regista del brivido' M. Night Shyamalan ha tratto, nel 2002, il famoso film Signs che ha per protagonista Mel Gibson. Anche lì si gridava allo sbarco degli alieni, tuttavia gli ufo-scettici – nella finzione come nella realtà – attribuiscono i 'disegni' nel grano ad uno scherzo tutt'altro che extra-terrestre.

Così, anche la popolazione della provincia modenese si divide tra curiosità e scetticismo, ma rimane il fatto che i cerchi nei campi di Castlefranco ci sono, così come resta un mistero la loro origine. Le spighe di grano non sono tagliate, ma ordinatamente 'sdraiate' sul terreno, tutte nelle stesso verso. E, a proposito di scherzi, c'è anche chi ironizza sul fatto che la nuova amministrazione comunale, appena insediatasi, abbia già una bella 'gatta da pelare'…

Fonte: http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/modena/2009/06/10/189730-campi_grano_spuntano.shtml

N.d.r.

Aggiornamento del 12 Giugno 2009

Non si è fatto attendere il video del crop circle apparso misteriosamente nelle campagne Modenesi, Altrogiornale lo ha trovato per voi.

Quantico

Il Video

[youtube=350,300]gGtQMWs1Yq0

[youtube=350,300]MlREN2N1PfU

[youtube=350,300]WCBEj4jhjcQ

Per vedere una ripresa aerea della formazione: http://linformazione.e-tv.it/archivio/20090612/20_MO1206.pdf , http://www.cropcircleconnector.com/inter2009/italy/Castelfranco2009a.html

Notare la somiglianza con una formazione apparsa nel 2008: http://www.x-cosmos.it/cropcircles/index.php?filterdrzava=&filtergodina=&filtermjesec=&lastid=160 , http://www.monroebuzz.com/default.asp?sourceid=&smenu=91&twindow=Default&mad=No&sdetail=446&wpage=1&skeyword=&sidate=&ccat=&ccatm=&restate=&restatus=&reoption=&retype=&repmin=&repmax=&rebed=&rebath=&subname=&pform=&sc=2334&hn=monroebuzz&he=.com (2008-05-06-United States-Tennessee-Madinsonville, Monroe County)

Vedi: http://www.sciencenews.org/view/generic/id/3999/title/Theorems_in_Wheat_Fields

Dai rosoni di Collemaggio ai cerchi nel grano, alla ricerca delle leggi dell'Universo

Etram, Enoir e Atez svelano l'enigma dei cerchi nel grano. Simbologia cerchiana. Crop-circles