questa domanda potrebbe sembrare blasfema, leggete il sito di Luigi Cascioli ne vogliamo parlare ?
Alcuni ti diranno che non ci sono prove storiche altri ti diranno che ci sono, altri che devi avere fede, quello che importa è ciò che senti dentro. Tuttora se un uomo predicasse le leggi dell'Universo, della fratellanza e dimostrasse queste leggi con atti incredibili ma reali, molti cercherebbero di screditarlo e di farlo sparire e con lui far sparire tutte le prove piu materiali della sua esistenza...perlomeno agli occhi delle masse.
Per me è esistito e per me ora abbiamo chiari segni delle parole che ci ha lasciato, la verità è qualcosa che ti vibra dentro, non ti mente, la tua mente può essere ingannata ma non il tuo Spirito.
Per gio. Anch'io mi sono posto la domanda per diversi anni, poi mi sono reso conto che non ha poi molta importanza; quello che conta è il messaggio originario, un messaggio che non appartiene solo alla religione cristiana, ma a tutto il mondo. (bada, ho parlato di messaggio originario, quindi quello depurato dalla spazzatura inserita dalla Chiesa Cattolica).