| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| ALTRO GIORNALE :: Forum :: L'Agorà | |||
|
|||
I nostri film.Vai a pagina >> |
| Autore | Messaggio |
| altair |
| |||||
![]() ![]() Registrato il: 23:48 05 ago 2007 messaggi: 2691 | Naturalmente non ci limitiamo alla musica vero? Inizio con un classico scontato che nel forum di AG non si può non citare. Ridley Scott - Blade Runner. [ Modificato 20:51 03 giu 2008 ] | |||||
| Torna ad inizio pagina |
| elerko |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 21:54 14 mar 2008 messaggi: 1773 | Pillola Rossa o pillola Blu? | ||
|
| elerko |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 21:54 14 mar 2008 messaggi: 1773 | Into the wild - Felicità | ||
|
| deg |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 22:56 27 mar 2008 messaggi: 7242 | altair ha scritto ... Naturalmente non ci limitiamo alla musica vero? Inizio con un classico scontato che nel forum di AG non si può non citare. Ridley Scott - Blade Runner. Mitico! Rari sono i "buoni" film di fantascienza e questo è uno di questi, poi Philip K. Dick è uno dei miei autori preferiti!! "Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...." Ah! ( | ||
|
| deg |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 22:56 27 mar 2008 messaggi: 7242 | elerko ha scritto ... Pillola Rossa o pillola Blu? Sempre il grande Dick! Solo il primo matrix valeva la pena però! Poi si cade nel mielloso pseudo mistico o nella pubblicità cazzotti! ![]() | ||
|
| pasgal |
| ||
Editore![]() ![]() Registrato il: 12:38 20 mar 2007 messaggi: 10279 | Vi presento un film molto crudo, spettacolare, un Film dove Tim Roth supera se stesso: LITTLE ODESSA | ||
|
| iniziato |
| ||
![]() Registrato il: 11:53 26 lug 2007 messaggi: 1673 | elerko ha scritto ... Into the wild - Felicità bravo elerko ![]() | ||
|
| sev7n |
| ||
![]() Registrato il: 17:25 12 set 2007 messaggi: 978 | Il cielo sopra Berlino Le cose che amo - Peter Handke Quando il bambino era bambino, se ne andava a braccia appese. Voleva che il ruscello fosse un fiume, il fiume un torrente, e questa pozza il mare. Quando il bambino era bambino, non sapeva d'essere un bambino. Per lui tutto aveva un'anima, e tutte le anime erano tutt'uno. Quando il bambino era bambino, su niente aveva un'opinione. Non aveva abitudini. Sedeva spesso a gambe incrociate, e di colpo sgusciava via. Aveva un vortice tra i capelli, e non faceva facce da fotografo. Quando il bambino era bambino, era l'epoca di queste domande: Perché io sono io, e perché non sei tu? Perché sono qui, e perché non sono lí? Quando é cominciato il tempo, e dove finisce lo spazio? La vita sotto il sole, é forse solo un sogno? Non é solo l'apparenza di un mondo davanti a un mondo, quello che vedo, sento e odoro? C'é veramente il male? E' gente veramente cattiva? Come puó essere che io, che sono io, non c'ero prima di diventare? E che un giorno io, che sono io, non saró piú quello che sono? Quando il bambino era bambino, per nutrirsi gli bastavano pane e mela, ed é ancora cosí. Quando il bambino era bambino, le bacche gli cadevano in mano, come solo le bacche sanno cadere. Ed é ancora cosí. Le noci fresche gli raspavano la lingua, ed é ancora cosí. A ogni monte, sentiva nostalgia di una montagna ancora piú alta, e in ogni cittá, sentiva nostalgia di una cittá ancora piú grande. E questo, é ancora cosí. Sulla cima di un albero, prendeva le ciliegie tutto euforico, com'é ancora oggi. Aveva timore davanti ad ogni estraneo, e continua ad averne. Aspettava la prima neve, e continua ad aspettarla. Quando il bambino era bambino, lanciava contro l'albero un bastone, come fosse una lancia. E ancora continua a vibrare. "Lied Vom Kindsein" — Peter Handke | ||
|
| pasgal |
| ||
Editore![]() ![]() Registrato il: 12:38 20 mar 2007 messaggi: 10279 | Ebbene si, questo film l'ho visto 3 volte e per 3 volte mi sono emozionato: Qualcosa è cambiato | ||
|
| deg |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 22:56 27 mar 2008 messaggi: 7242 | Gran bella galleria di gran bei film! ![]() | ||
|
| elerko |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 21:54 14 mar 2008 messaggi: 1773 | L'albero della Vita - The fountain | ||
|
| elerko |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 21:54 14 mar 2008 messaggi: 1773 | Quinto potere Notate come questo film del '76 si moto attuale [ Modificato 12:19 04 giu 2008 ] | ||
|
| altair |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 23:48 05 ago 2007 messaggi: 2691 | "....Film maledetto e leggendario, prima prodotto e poi rinnegato dalla M-G-M, unico nella storia del cinema: i “mostri” sono autentici. Inno alla mostruosità innocente contro la normalità colpevole. Un piccolo classico...."![]() Todd Browning - Freaks (1932) | ||
|
| deg |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 22:56 27 mar 2008 messaggi: 7242 | altair ha scritto ... "....Film maledetto e leggendario, prima prodotto e poi rinnegato dalla M-G-M, unico nella storia del cinema: i “mostri” sono autentici. Inno alla mostruosità innocente contro la normalità colpevole. Un piccolo classico...." WOW! Edificante! Purtroppo non è servito a molto, non si mai edificato un gran ché per quanto riguarda il "diverso"..... | ||
|
|
Vai a pagina >> |
| Moderatori: pasgal, Richard, Quantico, Vincenzo Pinelli |