| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| ALTRO GIORNALE :: Forum :: L'Agorà | |||
|
|||
Wi fi si o no ????Vai a pagina << >> |
| Autore | Messaggio |
| deg |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 22:56 27 mar 2008 messaggi: 7242 | ezechiele ha scritto ... m.degournay ha scritto ... Niente da fare... L'unica fioraia del mio paese che vendeva le tillandsia le faceva a 30 euriiiiiiii, con piattino, fatina e smancerie varie. Glielo chiesto e ha detto che il fornitote (il vivaio) le vende solo così e che forse sotto natale avrà delle composizione sui 15 euro con corteccia e 4 o 5 piantine sopra. Poi ha detta che una piantina costa sui 3 euro. Che ne pensi Ezeeeeeeee? si si, confermissimo!..... Grazie di nuovo Eze. E .... se vado direttamente al vivaio? Qui ne abbiamo tanti. Magari me la da "grezza"! | ||
| Torna ad inizio pagina |
|
| ezechiele |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 15:25 18 ago 2008 messaggi: 3505 | madame, grezze dipende da come le vuoi, le trovi da 3,5,7, 12, 15 neuri (da grezze), dipende dalla dimensione e dal tipo, si parla comunque di "poche palanche", scegli in base all'estetica e alla proporzione dimensionale (sempre dal punto di vista estetico) col punto della casa dove le puoi mettere ..... non so come e' la distribuzione commerciale dalle tue parti, prova a fare qualche telefonata, dipende dal tipo che vuoi, la mia preferita e' la "usmoides", sembrano come "capelli", e' l'etremizzazione della pianta epifita, io non sono bravissimo a coltivarle, essendo piante che "bevono l'acqua dall'aria e non dalla terra" (non hanno proprio radici) alle notre latitudini hanno bisogno di cure continue, l'umidità dell'aria non e' sufficiente al fabbisogno della pianta ... mia suocera mi fa 'na rabbia... lei ne ha un ciuffo in terrazzo che in fioritura diventa letteralmente tutta fuxia [ Modificato 21:57 14 ott 2008 ] | ||
|
| ezechiele |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 15:25 18 ago 2008 messaggi: 3505 | ... prendila "da grezza" ... e fissala in modo morbido con un filo di rame ad un elemento naturale che ti piace (roccia, radice, ramo... figlio marito, cognato ) | ||
|
| deg |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 22:56 27 mar 2008 messaggi: 7242 | ezechiele ha scritto ... ... prendila "da grezza" ... e fissala in modo morbido con un filo di rame ad un elemento naturale che ti piace (roccia, radice, ramo... figlio marito, cognato )Ahahah! Grazie (scusate tutti per l'OT prolungato, ora passo e chiudo!), A casa mia nel corridoio incontriamo i pesci! L'umidità d'inverno, quando si apre di meno, sta sempre oltre al 70%! | ||
|
| mudilas |
| ||
ACCOUNT_INATTIVO![]() Registrato il: 17:53 06 giu 2008 messaggi: 1116 | quindi quell'affare che mi ha installato fastweb, la centralina, sia per il telefono che per tre applicazioni internet via cavo, si chiama router o switch? | ||
|
| pasgal |
| ||
Editore![]() ![]() Registrato il: 12:38 20 mar 2007 messaggi: 10280 | mudilas ha scritto ... quindi quell'affare che mi ha installato fastweb, la centralina, sia per il telefono che per tre applicazioni internet via cavo, si chiama router o switch? E' un router, loro mi sa che la chiamano borchia... | ||
|
| farfalla5 |
| ||
AG-STAFF COLLABORATORE![]() ![]() Registrato il: 17:21 16 gen 2008 messaggi: 12292 | Pas carissimo....ieri sera ero letteralmente fuori di me aspettando gli alieni...... da stamani funziona tutto a maravigliaaaaaaaaaa e mio figlio non mi rompe piùùùùùùùùùùùù | ||
|
| pasgal |
| ||
Editore![]() ![]() Registrato il: 12:38 20 mar 2007 messaggi: 10280 | farfalla5 ha scritto ... Pas carissimo....ieri sera ero letteralmente fuori di me aspettando gli alieni...... da stamani funziona tutto a maravigliaaaaaaaaaa e mio figlio non mi rompe piùùùùùùùùùùùù Sto leggendo la risposta di Omega, ogni tanto prendo fiato e leggo altro ![]() | ||
|
| Richard |
| ||
Redattore![]() ![]() ![]() Registrato il: 16:57 06 giu 2007 messaggi: 18847 | pasgal ha scritto ... mudilas ha scritto ... quindi quell'affare che mi ha installato fastweb, la centralina, sia per il telefono che per tre applicazioni internet via cavo, si chiama router o switch? E' un router, loro mi sa che la chiamano borchia... si un router uno switch o router/switch ha un processore interno che controlla la banda e la regola in modo intelligente | ||
|
| farfalla5 |
| ||
AG-STAFF COLLABORATORE![]() ![]() Registrato il: 17:21 16 gen 2008 messaggi: 12292 | Wi-Fi sotto accusa: danneggia la fertilità maschile Secondo un recente studio, usare un laptop con la connessione wireless attiva danneggerebbe gli spermatozoi. Già si sospettava che lavorare con il portatile in grembo non fosse un'idea furba, almeno per gli uomini. Ora, secondo uno studio pubblicato su Fertility and Sterilty, pare che tenere anche accesso il Wi-Fi peggiori la situazione. I ricercatori (statunitensi e argentini) hanno utilizzato il seme di 29 volontari; ne hanno messo una parte nelle vicinanze di un laptop con Wi-Fi attivo e l'altro, invece, è stato tenuto lontano. A parte la vicinanza con il computer, le condizioni di conservazione erano identiche. Dopo quattro ore è stato fatto un controllo: un quarto degli spermatozoi vicini al portatile avevano smesso di muoversi, mentre solo il 14% di quelli lontani aveva perso la motilità. Inoltre, degli spermatozoi vicini al portatile, il 9% mostrava danni al DNA: una percentuale tre volte maggiore rispetto al campione di confronto. Conrado Avendano, della di Córdoba e capo delle studio, spiega che i dati «ci suggeriscono che posizionare un computer portatile connesso a Internet tramite wi-fi vicino agli organi riproduttivi maschili può portare a un abbassamento della qualità dello sperma. Al momento non sappiamo se questo effetto venga indotto da qualunque laptop, né quali siano le condizioni precise che lo mettono in moto». Ad addossare la colpa al Wi-Fi c'è un test simile, condotto in seguito alla scoperta di questi risultati, condotto in condizioni analoghe ma senza la connessione wireless attiva: in quel caso i danni agli spermatozoi sono stati irrilevanti. Non tutti però sono d'accordo con quanto dichiarato dai ricercatori. Per esempio il dottor Robert Oates, presidente della Society for Male Reproduction and Urology, spiega che il problema a suo parere sta nella metodologia adottata nel condurre i test. «È un ambiente completamente artificiale: dal punto di vista scientifico è interessante, ma secondo me non ha alcuna rilevanza per la biologia umana». ![]() | ||
|
| Richard |
| ||
Redattore![]() ![]() ![]() Registrato il: 16:57 06 giu 2007 messaggi: 18847 | beh era molto prevedibile che il liquido seminale "nel microonde" non sta proprio a suo agio [ Modificato 20:27 03 dic 2011 ] | ||
|
| farfalla5 |
| ||
AG-STAFF COLLABORATORE![]() ![]() Registrato il: 17:21 16 gen 2008 messaggi: 12292 | Richard ha scritto ... beh era molto prevedibile che il liquido seminale "nel microonde" non sta proprio a suo agio ![]() | ||
|
| Pier72Mars |
| ||
![]() Registrato il: 15:42 01 feb 2011 messaggi: 2488 | Il Wi Fi non è proprio salutare, e lo dice uno che lavora sul campo delle microonde da anni (anche 40GHz), con potenze elevate. Infatti a casa ho eliminato cordless, collegamento WiFi con internet, uso il cavo ethernet collegato direttamente al computer, e comincio a fotografare tutte le antenne del circondariato per vedere se c'è qualcuna da abbattere la Notte di Natle(chiaramente travestito da Babbo natale) | ||
|
| prixi |
| ||
AG-STAFF COLLABORATORE![]() Registrato il: 23:03 27 ago 2010 messaggi: 4997 | Pier72Mars ha scritto ... Il Wi Fi non è proprio salutare, e lo dice uno che lavora sul campo delle microonde da anni (anche 40GHz), con potenze elevate. Infatti a casa ho eliminato cordless, collegamento WiFi con internet, uso il cavo ethernet collegato direttamente al computer, e comincio a fotografare tutte le antenne del circondariato per vedere se c'è qualcuna da abbattere la Notte di Natle(chiaramente travestito da Babbo natale) .. un'ottima idea regalo ![]() | ||
|
| Moderatori: pasgal, Richard, Quantico, Vincenzo Pinelli |