Forum


ALTRO GIORNALE :: Forum :: L'Agorà
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

i documenti di WIKILEAKS...che fanno tremare il mondo!

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
NEGUE72
20:12 28 nov 2010
Utenti Registrati #132
Registrato il: 18:59 14 nov 2007
messaggi: 1597
apro questo spazio per poter parlare dei documenti di Wikileaks che già dalle prime indiscrezoni sembrano davvero inquetanti.
Come ad esempio il fatto che Hillary Clinton ordino' di spiare il segretario generale delle nazioni unite,BAN KI-MOON , cosa vietata da qualsiasi trattato.
Berlusconi e le sue feste e tanto tanto altro....




[ Modificato 22:32 28 nov 2010 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
pasgal
20:27 28 nov 2010
Editore

Registrato il: 12:38 20 mar 2007
messaggi: 10281
Bene, sono interessato ma delle serate di berlusconi non me ne frega nulla





Torna ad inizio pagina
                                                
brig.zero
20:36 28 nov 2010
Utenti Registrati #300
Registrato il: 18:40 09 mag 2008
messaggi: 5055
pasgal ha scritto ...

Bene, sono interessato ma delle serate di berlusconi non me ne frega nulla












Torna ad inizio pagina
                                                
farfalla5
21:41 28 nov 2010
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #180
Registrato il: 17:21 16 gen 2008
messaggi: 12295
pasgal ha scritto ...

Bene, sono interessato ma delle serate di berlusconi non me ne frega nulla

Si, ma fa parte della cacca....
e questo lo rimetto qui,







Torna ad inizio pagina
                                                
illecito
22:05 28 nov 2010
Utenti Registrati #1348
Registrato il: 09:26 23 lug 2010
messaggi: 9
bellissima intervista, grazie.





Torna ad inizio pagina
                                                
Richard
22:13 28 nov 2010
Redattore

Registrato il: 16:57 06 giu 2007
messaggi: 18847

Secretary of State Hillary Rodham Clinton and American ambassadors around the world have been contacting foreign officials in recent days to alert them to the expected disclosures. A statement from the White House on Sunday said: “We condemn in the strongest terms the unauthorized disclosure of classified documents and sensitive national security information.”

“President Obama supports responsible, accountable, and open government at home and around the world, but this reckless and dangerous action runs counter to that goal,” the statement said. “By releasing stolen and classified documents, WikiLeaks has put at risk not only the cause of human rights but also the lives and work of these individuals.” ...




Wikileaks, Berlusconi un “macho autoritario” affaticato dalle feste

On-line le prime informazioni dai documenti diffusi da Julien Assange ai giornali americani e europei. Molte le informazioni sensibili sui rapporti tra Usa e Stati esteri
Lo stile autoritario e machista di Vladimir Putin gli permette di relazionarsi perfettamente con Silvio Berlusconi. Questo provoca negli statunitensi una profonda diffidenza. Lo scrive il quotidiano spagnolo El Paìs che stasera ha iniziato a pubblicare le rivelazioni di Wikileaks. Di Berlusconi sia il giornale madrileno che il settimanale tedesco Der Spiegel mettono in evidenza “le feste selvagge”. Un altro documento reso pubblico dal Guardian è la relazione sull’incontro tra il ministro degli Esteri Franco Frattini e l’omologo americano Robert Gates (leggi la nostra sintesi). I cablogrammi diplomatica riguardanti l’Italia sono 3.012.

“Irresponsabile, vanesio e inefficace, come un leader europeo moderno”, dice Elizabeth Dibble, agente diplomatico americano a Roma di Berlusconi. Un altro rapporto dalla Capitale segnala la debolezza “fisica e polica” di un leader la cui “inclinazione per le feste notturne e frequenti significa che non si riposa abbastanza”. Lo riporta il Guardian.

Il New York Times riporta altre notizie dalle relazioni che i diplomatici americani a Roma hanno inviato a proposito dei rapporti con il premier russo Vladimir Putin. Parlano anche dei “regali sontuosi”, dei vantaggiosi contratti energetici e di un “misterioso” intermediario russo-italiano. I diplomatici scrivono che Berlusconi “sembra sempre più il portavoce di Putin” in Europa e che mentre Putin può godere di una supremazia su tutte le figure pubbliche in Russia, Berlusconi è ostacolato da ingestibile burocrazia che spesso ignora i suoi editti.


[ Modificato 22:16 28 nov 2010 ]





Torna ad inizio pagina
                                                
kingofpop
22:44 28 nov 2010
Utenti Registrati #1170
Registrato il: 13:42 11 gen 2010
messaggi: 2570
voglio la roba che scotta sul serio





Torna ad inizio pagina
                                                
NEGUE72
22:48 28 nov 2010
Utenti Registrati #132
Registrato il: 18:59 14 nov 2007
messaggi: 1597
kingofpop ha scritto ...

voglio la roba che scotta sul serio


Gheddafi usa litri di botulino e non si separa mai dalla sua infermiera rumena perchè ipocondriaco.
Puo' bastare?!?!?!?!






Torna ad inizio pagina
Sito Web                                                 
CANERO
23:15 28 nov 2010
Utenti Registrati #937
Registrato il: 01:45 01 ago 2009
messaggi: 1703
... "Da Corea del Nord armi all'Iran per colpire l'Ue" –
L'Iran ha ottenuto sofisticati missili dalla Corea del Nord in grado di colpire l'Europa occidentale. Lo afferma il New York Times citando i documenti Wikileaks.





Torna ad inizio pagina
                                                
Richard
23:24 28 nov 2010
Redattore

Registrato il: 16:57 06 giu 2007
messaggi: 18847

«Gli Stati Uniti spiarono i vertici Onu»
I documenti di Wikileaks: nel mirino anche Ban Ki-moon
La Casa Bianca: «Un'azione sconsiderata e pericolosa»



Cosa c’è nei documenti di Wikileaks
Il primo elenco sintetico, dal New York Times e dal Guardian: gli Stati Uniti spiano i vertici delle Nazioni Unite?




Oggi, 28 novembre 2010, testate autorevoli come El Pais, New York Times, Le Monde, Guardian, Der Spiegel e tutti i canali televisivi del mondo hanno fatto letteralmente la gara per riuscire ad anticipare per primi i contenuti dei documenti diplomatici che sarebbero stati "messi in rete" dal sito web WikiLeaks di Julian Assange, discutendo sui possibili risvolti a livello planetario di tali rivelazioni.




Grillo:
"Qualcosa però è cambiato dal 1945. La verità si può diffondere contro la volontà dei governi. Chi è in possesso dei documenti riservati relativi all'attentato a Falcone all'Addaura, alla strage di Capaci, alla strage di via D'Amelio, alla strage di piazza Fontana, alla strage dei Georgofili, alla strage di Bologna, all'assassino di Aldo Moro, di Enrico Mattei, alla strage di Ustica, all'esplosione della nave Moby Prince, all'omicidio del generale Dalla Chiesa, di Pier Paolo Pasolini, alla strage di piazza della Loggia, alla strage dell'Italicus e alle altre mille stragi e omicidi di Stato del dopoguerra (o forse è meglio dire di Stati perché è impossibile che parte dello Stato italiano (quello chiamato deviato...) abbia potuto fare tutto da solo con l'aiuto esterno del terrorismo e delle mafie), ecco chi ha questi documenti li invii a Wikileaks, l'organizzazione internazionale che pubblica in Rete documenti coperti da segreto. "


il materiale pubblicato è poco ancora ..

[ Modificato 23:53 28 nov 2010 ]





Torna ad inizio pagina
                                                
Richard
23:57 28 nov 2010
Redattore

Registrato il: 16:57 06 giu 2007
messaggi: 18847
solo ora lo trovo online






Torna ad inizio pagina
                                                
CANERO
01:15 29 nov 2010
Utenti Registrati #937
Registrato il: 01:45 01 ago 2009
messaggi: 1703
Stati del Golfo preoccupati per programma nucleare Iran
La grande preoccupazione dei leader degli Stati del Golfo per il programma nucleare dell'Iran è mostrata in una serie di dispacci diplomatici pubblicati domenica dal New York Times. Il re del Bahrain esorta gli americani a intervenire: "Il pericolo di non far niente supera di gran lunga quello di fare qualcosa per bloccare l'Iran". Il re saudita Abdullah in una conversazione con diplomatici americani afferma del premier iracheno Nouri al Maliki: "Non mi fido di quest'uomo, è un agente iraniano".


Fonte:

[ Modificato 01:17 29 nov 2010 ]





Torna ad inizio pagina
                                                
InneresAuge
01:31 29 nov 2010
Utenti Registrati #203
Registrato il: 02:07 02 feb 2008
messaggi: 1803
Hanno detto che non c'è nessun file "top secret" tra di essi...
...peccato

[ Modificato 01:59 29 nov 2010 ]





Torna ad inizio pagina
                                                
orkid
01:39 29 nov 2010
Utenti Registrati #1383
Registrato il: 14:38 04 set 2010
messaggi: 56
01.25 - Mesi per pubblicare tutti i file
I documenti del Dipartimento di Stato in possesso di Wikileaks verranno pubblicati "in vari blocchi nei prossimi mesi". Lo scrivono i responsabili del sito. ''Gli argomenti trattati sono di tale importanza, e geograficamente cosi' estesi, che fare diversamente non renderebbe giustizia al materiale''.
http://www.tgcom.mediaset.it





Torna ad inizio pagina
                                                
Vai a pagina       >>  
Moderatori: pasgal, Richard, Quantico, Vincenzo Pinelli

Salta:     Torna ad inizio pagina