| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| ALTRO GIORNALE :: Forum :: Teologia | |||
|
|||
Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.Vai a pagina << >> |
| Autore | Messaggio |
| Richard |
| ||
Redattore![]() ![]() ![]() Registrato il: 16:57 06 giu 2007 messaggi: 18847 | Emilio ha scritto ... "Io rimango convinto che nei testi sacri millenari ... io penso, e però ... bla ... bla ... bla ..." Egregio signor Richard, la sua “convinzione” vale quanto un fico secco … ci risparmi le sue fisse personali, oltretutto puerili: non dimostrano niente. Si affida alla “Cabala”? Una dottrina acchiappacitrulli adottata dai “Profeti” ebrei, talmente fasulla da non prevedere che le guerre contro Roma sarebbero constate oltre un milione di morti e la dispersione del loro popolo. Se quel fantasioso "studioso" del “link”, usando le sue "capacità", mi passa sottobanco una quaterna secca vincente da giocare sulla ruota di Napoli, allora, giuro, ne riconoscerò immediatamente il profondo valore storico-logico-religioso. Se, viceversa, lei preferisce affidarsi alla fantascienza, piuttosto che alla storia, per interpretare le religioni, sono “affari” suoi … ma molto, molto buffi: fanno ridere. Così come è ridicola la frase, copiata dal primo imbecille che l'ha "brevettata" e che lei, dopo aver abboccato, ha trasfomato in “Comandamento” religioso: una preghiera che recita ad ogni suo risveglio. Non mi faccia perdere tempo con le sue “convinzioni”: a me interessano solo CONSTATAZIONI … e nient’altro. Si ricordi che siamo nella sezione del "Cristo Storico": qui si parla di storia ... non di castronerie fantastiche. Gli studi che ho sottoposto all'attenzione pubblica o sono corretti, o sbagliati. Se sono sbagliati ci dica dove e perchè: agisca ... se non è capace: taccia. Emilio Salsi questo è il mio punto di vista sig.Salsi lei affronta puramente sul lato storico e come ho già scritto in passato la storia è stata inquinata, costruita, manipolata e strumentalizzata in tutti i campi, scientifico, storico, religioso, politico. Sicuramente presi letteralmente questi testi su cui sono state costruite le religioni, dal punto di vista storico ho sempre dubitato che potessero essere verificabili e sostenibili. Io penso che un conto è l'uso e l'abuso che è stato fatto di questi testi e sui testi e altro conto è riconoscerne un messaggio interno comune a tutti i popoli, poi inquinato e circondato e confuso dalla manipolazione di chi ne ha tratto vantaggio per controllare le masse. Dal suo punto di vista storico probabilmente, perchè servirebbero dei dibattiti tra piu parti ma credo che sarebbero impossibili da fare in modo civile, lei ha perfettamente ragione almeno in gran parte. Però dovrebbe riconoscere, come faccio io dal lato storico, che lei ha i suoi limiti conoscitivi e lei ha la sua personale convinzione che sia tutto completamente solo spazzatura da buttare nel cestino, io ho semplicemente risposto che le cose non stanno sicuramente in questo modo e che passare da un estrema venerazione ad una estrema repulsione può essere in entrambi i casi una disfatta per chi vuole la Verità e una vittoria per chi la vuole affossare. Attenzione perchè mettere troppa carica in una propria convinzione e vale per tutti, facilmente ci si ritorce contro. Dal punto di vista filosofico c'è da sottolineare la disparata provenienza degli elementi che determinarono la formazione culturale di Isaac Newton, tra questi la metafisica razionalista e le concezioni atomiste di Democrito e di Epicuro, ma anche le dottrine platoniche e le tradizioni ermetiche ed alchemiche. ![]() (la frase che vede sotto è nel mio profilo messa nella firma e in automatico viene visualizzata) [ Modificato 15:13 27 nov 2010 ] | ||
| Torna ad inizio pagina |
|
| farfalla5 |
| ||
AG-STAFF COLLABORATORE![]() ![]() Registrato il: 17:21 16 gen 2008 messaggi: 12292 | Il mondo va così male proprio per questa ragione, non riusciamo a discutere in modo civile. Emilio sbaglia di grosso a trattare Richard in questo modo, è arrivato qui da noi da poco e ha già cominciato a ringhiare... Mi dispiace ma sono rimasta molto delusa.... | ||
|
| Olegna |
| ||
![]() Registrato il: 14:20 18 ott 2010 messaggi: 170 | farfalla5 ha scritto ... Il mondo va così male proprio per questa ragione, non riusciamo a discutere in modo civile. Emilio sbaglia di grosso a trattare Richard in questo modo, è arrivato qui da noi da poco e ha già cominciato a ringhiare... Mi dispiace ma sono rimasta molto delusa.... In effetti, chi ha davvero la preoccupazione di divulgare e far conoscere la verità, rimane sempre una persona corretta e gentile, come lo è stato il sig. Richard che con la sua gentilezza ha insegnato molto piu di chi è arrogante e presuntuoso. Grazie Sig. Richard leggo con attenzione i suoi scritti e visito volentieri i suoi link. Amo il sapere, odio l'arroganza. | ||
|
| prixi |
| ||
AG-STAFF COLLABORATORE![]() Registrato il: 23:03 27 ago 2010 messaggi: 4999 | non certo per alimentare una diatriba ... ma solo espressione di un mio pensiero : La visione a compartimenti stagni di una qualsiasi ricerca, in qualsiasi campo, credo sia stato il vero limite della nostra attuale conoscenza. Banalmente ... non credo sia corretto focalizzare la nostra attenzione sulla mano destra, se non si tiene conto dell'interazione con quella sinistra e di ogni altra singola parte del corpo ... La visione globale, che tiene conto di tutte le componenti possibili, può, a mio parere, dare come risultante, una soluzione verosimilmente più vicino alla realtà. D'altro canto, credo che il coinvolgimento e la passione che scaturiscono da anni di lavoro e sacrificio alla ricerca di una risposta, possano darci l'impressione di conoscere una verità inconfutabile, ma la sua validità, è dimostrata solo attraverso il vaglio delle altre componenti ad essa connesse, come risultato armonico e globale. Ognuno di noi può dare un contributo in questa ricerca e sarebbe davvero perdere l'opportunità nel combatterci anzichè unire gli sforzi. | ||
|
| farfalla5 |
| ||
AG-STAFF COLLABORATORE![]() ![]() Registrato il: 17:21 16 gen 2008 messaggi: 12292 | Cara Prixi, ho vissuto una situazione molto simile a questa in un gruppo di ricerca e ti assicuro che atteggiamento come questo produce solo la divisione. Nel mondo c'è sempre chi sa, chi fa e conosce di più....ma sapere ascoltare, insegnare, questa si che è una virtù. | ||
|
| Emilio |
| ||
![]() Registrato il: 13:52 19 set 2010 messaggi: 11 | Egr. sig. Richard, continua a tergiversare tenendosi alla larga dal tema “Il Cristo Storico”. Sparge una cortina fumogena nominando studiosi che, con le analisi in argomento, ci entrano come i cavoli a merenda. Pontifica sulla Storia con discorsi inconcludenti, ben celato dietro uno pseudonimo che lo deresponsabilizza e gli garantisce l’immunità dal ridicolo. Non si è accorto, perché non li ha letti, che gli studi presentati sono una lettura comparata fra i vangeli e la Storia. Cioè: “questo” dicono le fonti evangeliche e “quest’altro” dicono le fonti storiche. Se le fonti storiche da me citate sono errate … ebbene: lo avrebbe dovuto dimostrare … citando le fonti ... ed io la avrei ringraziata. Se le fonti storiche sono errate all'origine … ebbene: lo avrebbe dovuto dimostrare … ed io la avrei ringraziata. Se non è stato capace di provare le sue affermazioni … allora: doveva stare zitto. Questa, ormai, è un'occasione che si è persa, ma c'è dell'altro. Sono un "razionalista", l'ho affermato sin dall'inizio, e sono stufo di sentirmi dare del "testa quadra", per questo motivo ... in realtà perchè non si hanno vere argomentazioni per confutare l'interlocutore. La mia permanenza nel forum si è conclusa a questo punto, pertanto chiedo alla Redazione di ritirare i miei studi sul "Cristo Storico" al fine di risparmiare ai lettori un confronto sterile e donchisciottesco. Emilio Salsi | ||
|
| prixi |
| ||
AG-STAFF COLLABORATORE![]() Registrato il: 23:03 27 ago 2010 messaggi: 4999 | farfalla5 ha scritto ... Cara Prixi, ho vissuto una situazione molto simile a questa in un gruppo di ricerca e ti assicuro che atteggiamento come questo produce solo la divisione. Nel mondo c'è sempre chi sa, chi fa e conosce di più....ma sapere ascoltare, insegnare, questa si che è una virtù. Sono d'accordo con te Farfi. Le barricate non possono portare all'unione degli sforzi e degli intenti ... ma forse supplire alla rigidità di uno senza creare divisione tocca a chi conosce la tolleranza ? | ||
|
| pasgal |
| ||
Editore![]() ![]() Registrato il: 12:38 20 mar 2007 messaggi: 10281 | Caro Emilio non ritiriamo nulla, abbiamo lavorato per mettere su gli articoli da te offerti, ora li rimangono. Non è che possiamo lavorare a vuoto no? Buona fortuna su altri lidi. Saluti. | ||
|
| farfalla5 |
| ||
AG-STAFF COLLABORATORE![]() ![]() Registrato il: 17:21 16 gen 2008 messaggi: 12292 | prixi ha scritto ... Le barricate non possono portare all'unione degli sforzi e degli intenti ... ma forse supplire alla rigidità di uno senza creare divisione tocca a chi conosce la tolleranza ? Mi sembrava che un forum poteva essere una piazza virtuale dove è possibile riflettere prima di parlare, conosco la natura umana, so bene quanto è facile scaldarsi per un nulla, così per una divergenza di vedute. Speravo che qui si potesse evitare questi scontri, speravo che un certo anonimato potesse favorire uno scambio di opinioni, di avere la possibilità di pensarci prima di reagire..... Emilio poteva essere un amico prezioso per approfondire la nostra ricerca, a me interessava l' argomento. Ma così, io la vedo come un intrusione dentro una casa che ti ospita. | ||
|
| Richard |
| ||
Redattore![]() ![]() ![]() Registrato il: 16:57 06 giu 2007 messaggi: 18847 | Egr. sig. Richard, continua a tergiversare tenendosi alla larga dal tema “Il Cristo Storico”. Sparge una cortina fumogena nominando studiosi che, con le analisi in argomento, ci entrano come i cavoli a merenda. Pontifica sulla Storia con discorsi inconcludenti, ben celato dietro uno pseudonimo che lo deresponsabilizza e gli garantisce l’immunità dal ridicolo. Il punto è sig.Emilio che lei ha troppo desiderio di dimostrare quanto questi testi e le religioni mondiali siano tutta solo grande spazzatura. Io non sono religioso e non vengo da famiglia religiosa, proprio per nulla, il catechismo mi faceva deprimere e la messa ancora di piu, ho letto qualche millimetro di Bibbia e Vangelo. Ho scritto gia in passato che dal punto di vista storico io non sono in grado di ribatterla e che sicuramente la sua ricerca è molto valida, lei legge nelle mie parole la voglia di dimostrare la correttezza delle Religioni, non sarei mai in grado, do solo un punto di vista personale e mi sarei fermato a quello, lei dovrebbe rivalutare tutta la carica che mette nelle sue convinzioni. Io non sono immune dal ridicolo e piu che altro da tempo me ne frego di chi se la ride, il riso abbonda... Non si è accorto, perché non li ha letti, che gli studi presentati sono una lettura comparata fra i vangeli e la Storia. Cioè: “questo” dicono le fonti evangeliche e “quest’altro” dicono le fonti storiche. Se le fonti storiche da me citate sono errate … ebbene: lo avrebbe dovuto dimostrare … citando le fonti ... ed io la avrei ringraziata. Se le fonti storiche sono errate all'origine … ebbene: lo avrebbe dovuto dimostrare … ed io la avrei ringraziata. Se non è stato capace di provare le sue affermazioni … allora: doveva stare zitto. Io ho ben capito quello che lei sta facendo e non ho scritto che è in errore dal punto di vista storico. Questa, ormai, è un'occasione che si è persa, ma c'è dell'altro. Sono un "razionalista", l'ho affermato sin dall'inizio, e sono stufo di sentirmi dare del "testa quadra", per questo motivo ... in realtà perchè non si hanno vere argomentazioni per confutare l'interlocutore. La mia permanenza nel forum si è conclusa a questo punto, pertanto chiedo alla Redazione di ritirare i miei studi sul "Cristo Storico" al fine di risparmiare ai lettori un confronto sterile e donchisciottesco. Emilio Salsi Emilio quella sotto è una firma che ho messo da mesi ormai, non è rivolta a nessuno in particolare, però in effetti mi sembra che lei si sia "inquadrato" troppo mentalmente, irrigidito, io non ho voluto sfidarla. Però come sta avvenendo per lo studio delle piramidi in Egitto, un conto è affrontare l'argomento con un punto di vista storico o archeologico e un conto è vedere diversamente con conoscenze di altro tipo. Ho solo voluto dare un mio contributo e mi spiace se le ha causato questa reazione, non era un modo per screditare le sue ricerche storiche. Però credo che il punto sia che lei vuole azzerare negli altri qualsiasi possibile idea di validità o importanza delle informazioni in quei testi e io credo che al massimo il suo tipo di ricerca possa aiutare a ripulire molta della confusione inserita in essi, ma non potrà mai azzerarne del tutto la sostanza che in qualche modo hanno protetto, infatti sono arrivati fino a noi e altri ricercatori con un diverso approccio la stanno rivalutando e rispolverando. | ||
|
| prixi |
| ||
AG-STAFF COLLABORATORE![]() Registrato il: 23:03 27 ago 2010 messaggi: 4999 | farfalla5 ha scritto ... prixi ha scritto ... Le barricate non possono portare all'unione degli sforzi e degli intenti ... ma forse supplire alla rigidità di uno senza creare divisione tocca a chi conosce la tolleranza ? Mi sembrava che un forum poteva essere una piazza virtuale dove è possibile riflettere prima di parlare, conosco la natura umana, so bene quanto è facile scaldarsi per un nulla, così per una divergenza di vedute. Speravo che qui si potesse evitare questi scontri, speravo che un certo anonimato potesse favorire uno scambio di opinioni, di avere la possibilità di pensarci prima di reagire..... Emilio poteva essere un amico prezioso per approfondire la nostra ricerca, a me interessava l' argomento. Ma così, io la vedo come un intrusione dentro una casa che ti ospita. ![]() | ||
|
| CeccodAscoli |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 20:41 15 ott 2010 messaggi: 15 | Un saluto a tutti Come ci si approccia ad una ricerca. ![]() Raccomandata A. R. Massarosa, 15 Novembre 2008 Dr. Giovanni Minoli -email- - -email- Rai Educational - Redazione La Storia Siamo Noi via Ettore Romagnoli 30 Palazzina A 00134 Roma Oggetto: Richiesta di confronto dibattito sul tema Vangeli e Origini del Cristianesimo a seguito del programma Rai “Inchiesta su Gesù”. A partire dal Dicembre 2004, periodicamente, per la serie “La storia siamo noi”, Rai Edu. 2 ha messo in onda, su tutte le reti televisive RAI, la trasmissione “Inchiesta su Gesù” condotta da Giovanni Minoli insieme al vaticanista Andrea Tornielli. In tale “inchiesta”, fatta passare come storico-giornalistica, si giunge alla conclusione che Gesù Cristo è realmente esistito e si dichiara testualmente “…negli ultimi due secoli oltre un centinaio di libri di studiosi o polemisti hanno accanitamente (sic!) negato che Gesù di Nazaret sia mai esistito”. Constatato: che in tale trasmissione si è di fatto impedito a studiosi di cristologia comparata alla storia di far valere le proprie ragioni basate sull’analisi critica delle vicende narrate nei vangeli e delle falsificazioni delle testimonianze degli scrittori del I secolo a noi fatte pervenire dai copisti amanuensi; che il programma si concludeva con l’invito rivolto agli storici contrari di farsi avanti e produrre prove per smentire la “Inchiesta su Gesù”, pertanto noi, Emilio Salsi e Giancarlo Tranfo, dopo aver svolto un’annosa indagine e studi approfonditi sui sacri testi comparandoli alla storiografia dell’epoca, abbiamo deciso di onorare il reiterato invito diffuso dalla RAI e, nel Novembre 2007, tramite lettera raccomandata A.R., ci siamo resi disponibili a confutare la reale esistenza di Gesù Cristo attraverso un confronto in diretta TV con gli storici della Chiesa rappresentati dal sacerdote Gian Franco Ravasi e dal sig. Vittorio Messori; che la RAI, ignorando la nostra disponibilità, durante il periodo natalizio ha rimesso in onda lo stesso programma invitando ancora gli storici a “dimostrare il contrario”, facendo apparire che nessuno studioso è in grado di smentire l’avvento del Messia divino, della “Sacra Famiglia” e degli Apostoli, traendo in inganno con questo sotterfugio gli spettatori. Ciò premesso, i sottoscritti, oggi, rinnovano pubblicamente la disponibilità ad un confronto in diretta TV con i suddetti studiosi della Chiesa Cattolica finalizzato sulla veridicità della “inchiesta” trasmessa e dei vangeli tramite la presente lettera aperta. Considerato che la Rai è l’organo principale di informazione pubblica dello Stato Italiano e di tutti i cittadini, riteniamo doveroso da parte della Direzione offrire il massimo rigore sulla verità dei fatti in oggetto e delle notizie storiche che influiscono sulla vita, sulle scelte culturali e sociali di tutti noi e dell’intero Paese. Questa lettera verrà pubblicata e diffusa. Distinti saluti, Emilio Salsi e Giancarlo Tranfo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() +++++++ ![]() ![]() ![]() ![]() Tutto questo è ricerca storica, non ciarle cabalistiche. La persona "seria"quando porta a conoscenza della documentazione, prima ne attesta la veridicità, altrimenti è solo aria frittà. Es; che c' entra Gesù-Emmanuel e i 12 apostoli, ma si conosce veramente la bibbia? Cosa c' entra l'esoterismo con la storia di Cristo. Lo studio non si chiama "la storia della CABBALA", ma del "CRISTO STORICO". La polvere negli occhi acceca i possibili lettori. Mi scuso e ringrazio Cecco | ||
|
| Richard |
| ||
Redattore![]() ![]() ![]() Registrato il: 16:57 06 giu 2007 messaggi: 18847 | perfetto io penso che voi eventualmente dimostrando storicamente che la storia di Gesù non è verificabile per me fate cosa utile e dovreste spingere eventualmente una risposta e una spiegazione del perchè questo avviene leggendo la documentazione che è stata messa a disposizione all'umanità o comunque ai Cristiani. Questo eventuale dibattito e chiarimento non sarebbe certo cosa dannosa a mio parere per chi vuole conoscere e capire, sicuramente è una cosa molto delicata e che può scatenare forse reazioni pericolose. Il fatto che non accetterebbero il confronto per me è che 1- in effetti avete perfettamente ragione e anche la storia di Gesù o Emmanuel e tutto il resto è pura invenzione e artificiosamente costruito. 2-la discussione solleverebbe troppe domande e spingerebbe al rilascio di informazioni mai rivelate e alla dimostrazione di quanto è stato nascosto, manipolato, strumentalizzato, modificato, ecc..e di quanto invece possa davvero dimostrare cosa sia avvenuto in quei periodi descritti dai testi. Ad esempio mi viene in mente questa recente scoperta che ha portato subito ad accese e minacciose discussioni Da una parte dunque la scoperta dell'ossario di Giacomo rappresenterebbe la prima prova materiale tangibile dell'esistenza di Gesù, e dall'altra la conferma che Gesù di Nazareth non era unigenito, né aveva natura ultraterrena: Gesù, seppur autorevole e degno di lode, era uomo fra gli uomini. ![]() ![]() ![]() ![]() THE NUMBER OF SPIRITUAL PERFECTION. Seven days in a week. Seven colors in the spectrum. Seven of the 10 commandments begin with the word "not." There are 7 seals, 7 trumpets, 7 parables in Matthew, and 7 promises to the churches. There are 7 "eternals" in Hebrews which are: A priest for ever (1:6); Eternal salvation (1:9); Eternal judgment (6:2); eternal redemption (9:12); eternal spirit (9:14); eternal inheritance (9:15); and everlasting covenant (13:20). Jesus said 7 things on the cross THE NUMBER OF NEW BEGINNINGS. 8 people on Noah's Ark (2 Pet. 2:5); circumcision on 8th day (Gen. 17:12); God made 8 covenants with Abraham THE NUMBER OF DIVINE PERFECTION. There are 10 commandments (Ex. 20); 1/10 of your income is a tithe; the were 10 plagues on Egypt (Ex. 9:14ff); 10 x 10 silver sockets formed the foundation of the Tabernacle (Ex 38:27); There are 10 "I AM"'s spoken by Jesus in John THE NUMBER OF GOVERNMENTAL PERFECTION. There were 12 tribes of Israel; 12 Apostles, 12 foundations in the heavenly Jerusalem; 12 gates; 12 pearls; 12 angels. The measurements of New Jerusalem are 12,000 furlongs or stadia, while the wall will be 144 (12 x 12) cubits (Rev. 21:16-17). THE NUMBER OF PROBATION OR TRIAL. The Israelites wandered for 40 years (Deut. 8:2-5). Moses was on the mount for 40 days (Exodus 24:18); 40 days of Jonah and Nineveh (Jonah 3:4). Jesus was tempted for 40 days (Matt. 4:2). ecc.. ![]() LA NUMEROLOGIA DI GIOVANNI Giovanni predilige il numero sacro: il 7: - 7 sono i titoli di Gesù nel suo Vangelo: IO SONO LA LUCE DEL MONDO-IO SONO IL PANE VIVO-IO SONO IL BUON PASTORE-IO SONO LA PORTA-IO SONO LA VIA LA VERITA’ E LA VITA-IO SONO LA RISURREZIONE-IO SONO LA VERA VITE; - 7 sono i miracoli di Gesù (chiamati in greco: ”semàia” = segni): LE NOZZE DI CANA - LA GUARIGIONE DEL FIGLIO DEL FUNZIONARIO REGIO - LA GUARIGIONE DEL PARALITICO - LA MOLTIPLICAZIONE DEI PANI - IL CIECO NATO - LA RISURREZIONE DI LAZZARO - GESÙ CAMMINA SULLE ACQUE; - 7 sono i Discorsi di Gesù: A NICODEMO (c.3)-ALLA SAMARITANA (c.4)-AI FARISEI (c.5)-DISCORSO DELLA MANNA (c.6)-DISCORSO DELLA LUCE (c.8)-DISCORSO DEL BUON PASTORE (c.10)-DISCORSO FINALE (c.14-15-16-17). - 7 sono le feste giudaiche a cui Gesù partecipa: 3 PASQUE (2:13;6:4;11:55)-UNA FESTA NON PRECISATA(5:1)-FESTA DEI TABERNACOLI (7:2)-DEDICAZIONE DEL TEMPIO (10:22)-PASQUA FINALE; - 7 volte compare il termine AGAPE. - Gesù proclama: "IO SONO" (Esodo 3:14) in 7 occasioni, numero della santità, per 10 volte, numero della pienezza: 4:26 / 6:20 / (8:23 / 8:24 / 8:28) / 8:58 / 13:19 / 18:5 / (18:6 / 18:8). Quest'espressione in greco è EGÒ EIMÌ, e contando vocali e consonanti, è di 7 lettere, in segno della Divina Santità di Gesù Signore e Dio. Nel cap.21 Gesù risorto compare a 7 discepoli; 49 volte compare la parola KYRIOS = SIGNORE, cioè 7x7=49; 4 volte usa LOGOS che indica la totalità; 4 volte usa KRONOS e KAIROS = TEMPO, poi PSYCHE è usata 4 volte nel cap.10, 3 volte nel cap.12, 2 volte nel cap.13, 1 volta nel cap. 15 secondo la tetractis pitagorica, ove 4+3+2+1=10 il numero completo e perfetto; per l’uomo che è stato creato nel 6° giorno usa 6 volte SOMA = CORPO e AIMA = SANGUE; 36 volte usa ZOE = VITA, cioè 6x6=36. Infine non solo EGO-EIMI è settenario, ma anche KRISTOS. ..... [ Modificato 21:26 27 nov 2010 ] | ||
|
| CeccodAscoli |
| ||
![]() ![]() Registrato il: 20:41 15 ott 2010 messaggi: 15 | Di nuovo saluti![]() Dal settimanale Archeology del 18 giugno 2003: “Il vero dramma del cristianesimo è che, dopo 2000 anni, i cristiani ancora cercano febbrilmente le prove dell’esistenza di Gesù. E attenderanno purtroppo ancora poiché la recente scoperta che aveva dato un pallore di speranza al cuore di alcuni si è rivelata purtroppo un’impostura supplementare che s’iscriverà nella lunga lista delle menzogne e contraffazioni praticate dalla Chiesa”. E ancora dal giornale Liberazione del 23 ottobre 2003: “ Il 21 giugno 2003 è stato arrestato dalla polizia israelita Odad Golan accusato di essere il responsabile della falsificazione operata sull’ossario. Degli strumenti utilizzati per eseguire questo arresto sono stati trovati presso il suo domicilio insieme ad altre falsificazioni in fase di realizzazione. Il valore dell’ossario è così passato da più di un milione di dollari a nulla. Odad Golan, in seguito al processo, è stato condannato a sei mesi di reclusione e a un risarcimento verso lo Stato d’Israele di un milione di dollari”. E ancora dal settimanale “Time” del 30 giugno, pag. 14: “La più antica e unica prova della vita di Gesù che poteva venire da un contenitore funerario di pietra che si riteneva custodire frammenti ossei di Giacomo, fratello di Gesù, è stato dichiarato un falso dall’Autorità Israeliana delle Antichità. Il gruppo di esperti ha trovato incongruenze nella patina e nel linguaggio dell’iscrizione sulla tomba, “Giacomo, il fratello di Gesù” che l’autore colloca in tempi moderni”. Saluti e grazie Cecco | ||
|
| Moderatori: pasgal, Richard, Quantico, Vincenzo Pinelli |