80 giorni all'arrivo su Marte, parola di Curiosity!

NEWS SPAZIO :- [link=http://www.nasa.gov/mission_pages/msl/index.html]Il Mars Science Laboratory Curiosity[/link] continua la sua corsa verso il pianeta Marte che raggiungerà il prossimo 6 Agosto. Lanciato il 26 Novembre scorso da Cape Canaveral, il rover esplorerà il Cratere Gale alla ricerca delle prove dell'abitabilità ed eventuale presenza (passata ed attuale) di forme di vita biologica. Mentre aspettiamo godiamoci queste due immagini, una bella simulazione che ci mostra a che punto del viaggio è Curiosity. La prima foto in alto ci indica la posizione stimata del Mars Science Laboratory rispetto a Terra e Marte. Qui sotto invece avete la visuale come se foste in prossimità del veicolo spaziale.

La visualizzazione della posione di Curiosity in tempo reale è disponibile nel sito NASA [link=http://solarsystem.nasa.gov/eyes/]Eyes on the Solar System 3-D interactive[/link].

Immagini, credit NASA.
Fonte: http://newsspazio.blogspot.it/2012/05/80-giorni-allarrivo-su-marte-parola-di.html

About the Author
Richard

La mia natura mi spinge a rispondere, fin dall'infanzia, a tante domande che la vita ci mette sotto gli occhi, una "complicazione" che ritengo missione fondamentale ed essenziale per realizzarci come singoli e come umanità su questo granello di polvere nell'Universo. Amo praticare lo sport e giocare ai videogames, magari con birra e patatine.